Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Vai di fasce in kevlar.
https://www.gambacicli.com/it/vittoria-kevlar-cuirass-29-fasce-antiforatura-mtb.html?gad_source=1&gclid=Cj0KCQjw3ZayBhDRARIsAPWzx8qCg84Zj1WhWBj9i8TapxFV6XAvI41Ca3qVtHyA7LQfabz_vMhrR_0aAjojEALw_wcB
Ottimo report di viaggio che con la tua esperienza lo fai sembrare (quasi) facile, mentre un viaggio di più giorni in autonomia lontano da centri abitati non è mai banale, soprattutto a certe latitudini, ma a volte si tende a sottovalutare* le difficoltà che il cicloturismo può porci innanzi...
Il vantaggio di quelle in tpu è la leggerezza ma sulla resistenza alle forature..
https://community.mtb-mag.com/t/nuove-camere-daria-superleggere-schwalbe-aerothan.392467/
..diverso il discorso per quelle col liquido, almeno per piccole spine...
Non sono tutti uguali, la maggior parte sono granulosi (chi più e chi meno) a differenza del Carbogrip.
Personalmente sui bulloni (freni ecc..) preferisco usare del classico frenafiletti medio mentre sul m.c. l'anti-seize.
E' un'altra cosa.
Cit.: Carbogrip è una speciale resina siliconica ad alto peso molecolare. Non graffia i componenti poiché non contiene sabbia o polvere dura.
https://www.effettomariposa.eu/it/products/carbogrip-assembly-resin
Allora mi sfugge qualcosa, non capisco come tu possa sostituire un reggi da 27,2 con uno da 30,9 (31) nello stesso telaio senza l'uso d'un adattatore.:nunsacci:
Stesso reggisella, collarino mai un problema in due anni ed ora tutto a un trattò si mette a scendere? Per scrupolo verificherei la presenza di cricche.