Cube acid 2012 VS acid 2013. Quale?

grisino

Biker serius
5/5/08
167
0
0
Roma
Visita sito
Fra i 2 modelli a poter scegliere quale prendereste?
Ve lo chiedo perchè non mi è proprio chiaro quale sia la migliore.
Cioè confrontandole direi che più o meno si equivalgono ma forse la 2012 è leggermente superiore. Sbaglio?
Il dubbio più grande che ho è sulla forcella. Cioè il modello 2012 monta una recon silver tk solo air con sistema turnkey 100 mm poploc. Invece il modello 2013 monta la Rock Shox XC32 Solo Air, Motion Control, Poploc, 100mm.
Io sapevo che la recon fosse migliore della xc ma ora leggo che la xc ha il sistema motion control che dovrebbe essere migliore del turnkey o no?
Però sul sito rockshox le specifiche dicono il contrario cioè che la recon ha il motion control e la xc il turnkey. Qualcuno può aiutarmi a capire?

P.s.
La acid non ha un telaio double butted. Questo significa che non è buono e resistente? Si possono fare percorsi tecnici?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si, la 2012 è un pelo meglio
Il non avere il telaio DB al massimo la rende più pesante di come sarebbe potuta essere con un telaio migliore, non la rende certamente più fragile.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
la 2012 è montata leggermente meglio, come hai notato la grossa differenza è la forcella che nella 12 è migliore...
per il resto sono più o meno uguali...però credo che la "vecchia" la trovi ad un prezzo più basso, altro punto a favore...
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
io ne farei una semplice questione di prezzo.. quella che costa meno è la prescelta..
le differenze sono così poche che non saprei nemmeno quale consigliare sotto il profilo componenti..
 

mirko-ct

Biker popularis
31/12/12
76
0
0
giarre
Visita sito
la differenza tra le due non supera i 70 euro
il difficile è reperirle, per il modello 2013 ho aspettato quasi un mese perchè andate a ruba ed ormai si stanno lanciando sulla taglia 29
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo