Zaino fotografico Burton (o F-Stop)?

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ho sempre sentito parlare molto bene degli zaini fotografici Burton, vorrei prenderne uno ma non l'ho mai visto dal vivo.

Ci devo mettere dentro:
- 1 corpo macchina
- 1 zoom
- 1 35 mm
- 1 50 mm
- 1 flash

ed un portatile da 13. Ma questo solo per i trasferimenti in auto, non nell'uso sul campo.

La scelta è tra questi due: Zoom Pack 26 e F-Stop Pack

L' F-Stop è più grande, più costoso e sembra avere l'accesso allo scomparto fotografico sul davanti e non sulla schiena (strano no?)

Lo Zoom pack è più piccolino, più economico e forse più adatto alle mie esigenze. Inoltre dovrebbe avere l'apertura sulla schiena, che preferisco.

Qualcuno li possiede o li ha visti dal vivo?
Mi preme principalmente sapere dove si trova l'apertura e se hanno come i modelli di qualche tempo fa il coprizaino per la pioggia integrato in una taschina.

Grazie o-o

Zoom pack:
236578002_1


F-Stop:
236550002_1
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Adesso ci sono pure questi... che pare siano lo stato dell'arte...
http://fstopgear.com/
E a breve uscirà il photobackpack di Evoc

:sbavon: supendi.... e che prezzi! E c'è Atherton in home page :mrgreen:
Tu che la sai lunga, mi suggerisci direttamente questi, di aspettare l'evoc o il Burton? Lo Zoom pack, l'altro non mi convince.
Lo useri principalmente in snowboard (backcountry, quindi con anche la risalita) e un po in bici/montagna/alpinismo, questi sembrano zaini molto più "tecnici" del Burton, il che gli fa prendere 1000 punti ai miei occhi.
 
T

teoDH

Ospite
:sbavon: supendi.... e che prezzi! E c'è Atherton in home page :mrgreen:
Tu che la sai lunga, mi suggerisci direttamente questi, di aspettare l'evoc o il Burton? Lo Zoom pack, l'altro non mi convince.
Lo useri principalmente in snowboard (backcountry, quindi con anche la risalita) e un po in bici/montagna/alpinismo, questi sembrano zaini molto più "tecnici" del Burton, il che gli fa prendere 1000 punti ai miei occhi.

Sono cari, ma pare siano al momento i migliori, Sven Martin per le bici e Chris Pondella per lo sci hanno contribuito a svilupparli.

La cosa davvero furba è la modularità del camera bag...
inizi magari a prendere il medium che ti permette di tenere due corpi e tre lenti o 1 corpo e 5/6 lenti, e poi valuti, se cresce il corredo cambi solo il camera bag più grosso...

Oggi, un Dakine Sequence o un Burton Zoom (sono molto simili) li trovi a 170 euro circa.
Il Loka con una bag acquistato on-line costa 210 euro spedizione inclusa.
Io con il mio Dakine sono sempre andato benissimo, è uno zaino che sia su neve che in bici che in trekking non mi ha mai dato problemi alla schiena, è robusto e comodo. Non esito a consigliarlo a chiunque voglia uno zaino comodo da portare e razionale nella gestione dello spazio. Certo questi nuovi fstop sembrano su un livello ancora più alto, purtroppo però non ho ancora avuto modo di vederne uno dal vivo.

Per l'Evoc, sono in parola con i ragazzi di 4Guimp per avere un prototipo verso gennaio, appena ce l'avrò in mano farò una mia piccola recensione.
 
T

teoDH

Ospite
scusate l'intromissione ma sono un po' confuso, cosa hanno di bello e utile rispetto a un comune zaino questi?

Sono zaini studiat per trasportare attrezzatura fotografica in situazioni di sport.
Rispetto agli zaini fotografici, hanno uno schienale più comodo e traspirante e una miglior vestibilità, oltre ad un ingombro più razionale
Rispetto agli zaini da escursionismo, hanno una camera bag ben protetta che preserva l'attrezzatura da urti, cadute, pioggia, neve e fango, quasi tutti hanno l'accesso alla camera bag dallo schienale in modo da poter solo ruotare lo zaino tenendolo legato in vita e accedere così alla fotocamera senza posare lo zaiono a terra, inoltre questa apertura sulla schiena contribuisce a tenere protetto il contenuto da furti...
Io l'ho usato anche in situazioni a rischio scippo... e ti garantisco che cammini sereno, non devi stare tutti i momenti a guardarti le spalle per vedere che qualcuno non ti apra lo zaino.
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Sono cari, ma pare siano al momento i migliori, Sven Martin per le bici e Chris Pondella per lo sci hanno contribuito a svilupparli.

La cosa davvero furba è la modularità del camera bag...
inizi magari a prendere il medium che ti permette di tenere due corpi e tre lenti o 1 corpo e 5/6 lenti, e poi valuti, se cresce il corredo cambi solo il camera bag più grosso...

Oggi, un Dakine Sequence o un Burton Zoom (sono molto simili) li trovi a 170 euro circa.
Il Loka con una bag acquistato on-line costa 210 euro spedizione inclusa.
Io con il mio Dakine sono sempre andato benissimo, è uno zaino che sia su neve che in bici che in trekking non mi ha mai dato problemi alla schiena, è robusto e comodo. Non esito a consigliarlo a chiunque voglia uno zaino comodo da portare e razionale nella gestione dello spazio. Certo questi nuovi fstop sembrano su un livello ancora più alto, purtroppo però non ho ancora avuto modo di vederne uno dal vivo.

Per l'Evoc, sono in parola con i ragazzi di 4Guimp per avere un prototipo verso gennaio, appena ce l'avrò in mano farò una mia piccola recensione.

Grazie Matteo, sempre prezioso o-o
La cosa bella è che si può anche prendere direttamente lo zaino con 1 o 2 o 3 camera bag, anche per usarlo con attrezzatura differente a seconda delle occasioni/attività.
La camera bag piccola mi sembra proprio piccola, d'altro canto immagino lasci più spazio libero nello zaino. Tu cosa consigli, meglio prendere subito la media?
Il Burton Zoom l'ho trovato online a 135€+10 di spedizione.
Dakine non mi piace molto, ne posseggo due e non mi ci trovo proprio a livello di ergonomia, per quello puntavo al Burton, sperano fosse più adatto a me.
Ho fatto due conti, il Loka con 1 borsa mi viene a costare "finito" (spedizione+IVA+Dazio) 280€, con 2 borse 325€, decisamente troppo.
Me lo farò portare da qualcuno direttamente dagli States, la spedizione è gratuita e viene rispettivamente 188 e 220 euro, molto più abbordabile.

Se lo prendo poi facciamo una comparativa con il prototipo Evoc? :mrgreen:
Mi ispira anche Evoc, fa roba molto bella e interessante, ma se sono ancora al prototipo passerà almeno 1 anno prima di vederlo in vendita...
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
Sono zaini studiat per trasportare attrezzatura fotografica in situazioni di sport.
Rispetto agli zaini fotografici, hanno uno schienale più comodo e traspirante e una miglior vestibilità, oltre ad un ingombro più razionale
Rispetto agli zaini da escursionismo, hanno una camera bag ben protetta che preserva l'attrezzatura da urti, cadute, pioggia, neve e fango, quasi tutti hanno l'accesso alla camera bag dallo schienale in modo da poter solo ruotare lo zaino tenendolo legato in vita e accedere così alla fotocamera senza posare lo zaiono a terra, inoltre questa apertura sulla schiena contribuisce a tenere protetto il contenuto da furti...
Io l'ho usato anche in situazioni a rischio scippo... e ti garantisco che cammini sereno, non devi stare tutti i momenti a guardarti le spalle per vedere che qualcuno non ti apra lo zaino.

precisissimo, grazie mille!

è possibile che gli zaini della burton nel primo post li abbia visti a 65€ in negozio?
o ho visto uno zaino solo esteriormente simile/uguale?
 

bluesun77

Biker superis
La cosa importantissima per me è la comodità per la schiena, avevo un Tamrac adventure 9 che ho sostituito con questo della Burton...ed è un altro mondo, traspirabilità della schiena...comodità di appoggio e distribuzione dei pesi assolutamente ottima; se avete in mente di fare parecchia strada in salita ci consiglio vivamente di provare prima lo zaino che volete comprare...sentirvelo addosso perche è MOLTO importante
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ho appena comprato su bike-store.it il Dakine Sequence e l'ho pagato 138 euro più spedizione...quindi risparmieresti qualcosa sui 170 che diceva Matteo...
Non conosco Burton ma il Dakine posso dirti che è stupendo per finiture, robustezza e capienza.
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Sono cari, ma pare siano al momento i migliori, Sven Martin per le bici e Chris Pondella per lo sci hanno contribuito a svilupparli.

La cosa davvero furba è la modularità del camera bag...
inizi magari a prendere il medium che ti permette di tenere due corpi e tre lenti o 1 corpo e 5/6 lenti, e poi valuti, se cresce il corredo cambi solo il camera bag più grosso...

Oggi, un Dakine Sequence o un Burton Zoom (sono molto simili) li trovi a 170 euro circa.
Il Loka con una bag acquistato on-line costa 210 euro spedizione inclusa.
Io con il mio Dakine sono sempre andato benissimo, è uno zaino che sia su neve che in bici che in trekking non mi ha mai dato problemi alla schiena, è robusto e comodo. Non esito a consigliarlo a chiunque voglia uno zaino comodo da portare e razionale nella gestione dello spazio. Certo questi nuovi fstop sembrano su un livello ancora più alto, purtroppo però non ho ancora avuto modo di vederne uno dal vivo.

Per l'Evoc, sono in parola con i ragazzi di 4Guimp per avere un prototipo verso gennaio, appena ce l'avrò in mano farò una mia piccola recensione.

Ok ho trovato chi me lo porta dagli USA a fine febbraio. Ho pochi giorni per decidere. Prenderò il Loka, sono indeciso se con una sola camera bag o se già che ci sono con due (economicamente è molto più vantaggioso prenderle insieme). Nel caso piccola e media o media e grande?

Matteo cosa consigli?
Per ora ho solo corpo + 18-200, un 35, un 50 ed un flash. Nell'immediato non credo aumenteranno, dal 2012 spero proprio di si.

Hai più avuto il prototipo dell'Evoc?
 
T

teoDH

Ospite
Direi piccola e media...
Di evoc ho visto un breve video di anteprima su un i-phone spia!:omertà:
E' un pelo più grosso del dakine, e ha due o tre cose geniali, tra cui una camera bag a doppio accesso (dallo schienale o dall'alto) ottima per gli scatti al volo...
E' molto polivalente, sia per bici che per sci e snowboard (cinghie e portabastoni)
Tutta la parte di supporto è identica agli zaini evoc, quindi prevedo sia molto comoda ed ergonomica
ora spettiamo che arrivi, sono curioso di provarlo
 
  • Mi piace
Reactions: uedro and yari92

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Grazie Matteo o-o
Colori "stile" Evoc? Volume più o meno?
Ma ti arriva il prototipo o già quello definitivo?
Adesso mi metti il dubbio se aspettare l'Evoc o procedere con l'F-stop :nunsacci:
 
T

teoDH

Ospite
Grazie Matteo o-o
Colori "stile" Evoc? Volume più o meno?
Ma ti arriva il prototipo o già quello definitivo?
Adesso mi metti il dubbio se aspettare l'Evoc o procedere con l'F-stop :nunsacci:

Il colore del proto è bianco e nero, più sobrio rispetto agli evoc classici, come dimensioni e aspetto sembra molto simile all'evoc freeride guide 30l
Mi arriva già il definitivo... spero presto!
L'ISPO è tra una settimana, spero lo presentino ufficialmente li
 

Classifica mensile dislivello positivo