Consiglio zaino fotografico con sacca idrica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Ciao a tutti,
vorrei cominciare a valutare l'acquisto di uno zaino che contenga una reflex APS con zoom compatto 2 eventuali obiettivi (tipo un 50 fisso e un 70-200).
Oltre a questo, sarebbe utile altro spazio per sacca idrica, vestiario di scorta (un cambio, per il momento)...
Nella mia mente, non propenderei per uno zaino fotografico propriamente detto (vedi kata, tenba, lowepro o similari), ma per uno da mtb che abbia capienza sufficiente...
Avete consigli da darmi?
Grazie a tutti

Dona
 
T

teoDH

Ospite
Se cerchi "zaino" troverai un sacco di discussioni con varie proposte e ipotesi.

Io consiglio sempre il Dakine Sequence, specie per spallacci e schienale che sono davvero comodi rispetto agli zaini fotografici che hai citato.
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Grazie dei consigli. Ai Dakine proprio non avevo pensato.
Unica domanda: se uso l'Apex, devo comunque usare una borsa per la reflex, giusto?
E allora capisco chi come Teo consiglia il Sequence...
Di nuovo grazie

Dona
 

Musty

Biker paradisiacus
Grazie dei consigli. Ai Dakine proprio non avevo pensato.
Unica domanda: se uso l'Apex, devo comunque usare una borsa per la reflex, giusto?
E allora capisco chi come Teo consiglia il Sequence...
Di nuovo grazie

Dona

Guarda io sullo scooterone ho creato delle borse con i vani per reflex e obiettivi con del semplice poliuretano nero rivestito di gommapiuma e tanta pazienza!

Certo il Sequence è l'ideale a mio avviso!!!!!!!!!!!
 

Jumpnotzero

Biker serius
31/5/09
234
32
0
Los Alamos California
www.facebook.com
Bike
triciclo perego
ciao,
forse non è perfettamente in linea con il post, ma se volessi prendere uno zaino diciamo per una escursione di 2 giorni, quindi che ci stia un ricambio completo dentro cosa consigliate? Il Dakine pare molto bello, ho il modello inferiore e mi trovo benissimo, ma messo casco, protezioni e idrapack rimane spazio per cosa?
 

Musty

Biker paradisiacus
ciao,
forse non è perfettamente in linea con il post, ma se volessi prendere uno zaino diciamo per una escursione di 2 giorni, quindi che ci stia un ricambio completo dentro cosa consigliate? Il Dakine pare molto bello, ho il modello inferiore e mi trovo benissimo, ma messo casco, protezioni e idrapack rimane spazio per cosa?

O.T. cmq...

Dakine Apex secondo me va benone ma dal 2009 (o il 2010).
Gli altri hanno lo schienale che fa sudare molto

Camelbak HAWG (o anche Havoc)

Ma sto per farmi l'Apex proprio per le numerossissime tasche e taschine varie e la capienza!
Dakine ha problemi con le sacche ma dicono che le nuove sono OK!
Alle brutte ci metto la sacca del Camelbak.

Se fai un "cerca" sul forum trovi parecchie discussioni a riguardo!

Sennò prova a guardare qui un confronto tra vari zainetti idrici
http://www.27gears.it/index.php?s=Apex&x=0&y=0

Fine O.T.
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Trovarli è un INCUBO!!!!

Negozio ufficiale Dakine
http://www.dakine-shop.de/

Prezzi buoni, specie per l'Apex 2009 (che mi interessa!)

Piccolo neo...

TUTTO IN TEDESCO :-((:-((:-((

oppure

CRC
www.chainreactioncycles.com

Bike-Store Roma
www.bike-store.it

Grazie. Mi sono riloggato nel forum proprio per segnalare il sito della dakine-shop. in effetti è in tedesco, ma non credo che con un traduttore on line ci siano particolari problemi. Hanno disponibile anche il sequence... Il prezzo dell'Apex il più basso in rete...

Dona
 

Musty

Biker paradisiacus
Grazie. Mi sono riloggato nel forum proprio per segnalare il sito della dakine-shop. in effetti è in tedesco, ma non credo che con un traduttore on line ci siano particolari problemi. Hanno disponibile anche il sequence... Il prezzo dell'Apex il più basso in rete...

Dona

Per l'Apex 2010 no!!!!
E' più basso da CRC! ;-) 98 euro ma ancora non è disponibile!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Trovarli è un INCUBO!!!!

Negozio ufficiale Dakine
[url]http://www.dakine-shop.de/[/URL]

Prezzi buoni, specie per l'Apex 2009 (che mi interessa!)

Piccolo neo...

TUTTO IN TEDESCO :-((:-((:-((

oppure

CRC
[url]www.chainreactioncycles.com[/URL]

Bike-Store Roma
[url]www.bike-store.it[/URL]

Grazie. Mi sono riloggato nel forum proprio per segnalare il sito della dakine-shop. in effetti è in tedesco, ma non credo che con un traduttore on line ci siano particolari problemi. Hanno disponibile anche il sequence... Il prezzo dell'Apex il più basso in rete...

Dona

Al negozio tedesco non avevo pensato! Bene... quanto prima me lo ordinerò... lo inseguo da un sacco di tempo!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ragazzi questa cosa mi lascia davvero perplesso!
Sono introvabili anche dai miei fornitori di materiale fotografico all'ingrosso!

Sembra un marchio poco distribuito, almeno qui in Italia.

Speriamo non sia una fregatura!


I miei genitori erano da poco in Danimarca... pure li non lo vendono... l'importatore danese della Dakine dice che li non ha mercato... :nunsacci:
 

Jumpnotzero

Biker serius
31/5/09
234
32
0
Los Alamos California
www.facebook.com
Bike
triciclo perego
effettivamente il modello dakine apex si trova ancora da qualche parte nella versione 2009, ma non in quella 2010. A parte capire cosa cambia da una all'altra, mi chiedo a sto punto se quelli che dicono di avere la versione 2009 poi l'abbiano veramente..

Come mai quella 2010 non si trova ancora?

byez
 

Classifica mensile dislivello positivo