info sostituzione forcella

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
12
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao a tutti.
Devo sostituire la mia forcella rotta con una nuova.
Premetto che ho già letto la guida nella bicipedia ma essendo la prima volta che lo faccio, avrei bisogno dei chiarimenti.

Dato che la mtb non è nuovissima, pensavo a QUESTA. Lo sò è il modello base, ma non ci faccio gare e mi deve durare giusto un annetto xchè poi prenderò una mtb nuova.

Secondo voi potrei trovare delle difficoltà nel montarla?
QUA, ci sono le foto del canotto, della serie sterzo, dei distanziali e del tubo della vecchia forcella. Da quanto ho capito il mio telaio e la serie sterzo dovrebbero essere compatibili con la nuova forcella giusto?

Ho fotografato i vari pezzi con vicino il calibro, così da darvi un idea delle misure..

Per il rimontaggio che lubrificante mi consigliate?

Ps.. mi è venuto un dubbio su rimontaggio della serie sterzo. le parti esterne (quelle nere) superiore e inferiore devono girare assieme al manubrio oppure devono rimanere fisse sul canotto? (purtroppo c'era troppa schifezza quando le ho smontate e non c'ho fatto caso.. )

Grazie mille a tutti!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.254
208
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
La forcella che monti ha il cannotto da 1" 1/8, quindi vanno bene quasi tutte le forcelle che si trovano in giro (è la misura standard).
Detto questo però fossi in te valuterei una forcella usata. Prendere la Dart 2, una forcella davvero entry level a 88€ + spedizione ha poco senso. Già con 100€ sul mercatino trovi delle forcelle mille volte meglio.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
12
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Si, in effetti ci avevo pensato, ma è una soluzione temporanea, dovrà tirare avanti 2, forse 3 mesi e poi via.. Sinceramente non me ne intendo, percui non saprei proprio scegliere se dovessi cercare un usato..

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
12
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, ho provato a cercare sulla baia e sui vari negozi online, ma per 80 - 120 euro forse mi danno solo uno stelo.. :mrgreen: il prezzo più basso che ho trovato era sui 160 euro..

Dite che quel modello fa proprio schifo eh?

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
12
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Avevo già buttato un occhio li.. ma putroppo sono "solo disco" e io la cerco con gli attacchi per i v-brake.. forse mi sono dimenticato di dirlo nel primo post..

:nunsacci:

Si l'ho fatto mi son proprio dimenticato. :)

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo