Cube Stereo - parte quarta

Robibz

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Chiedo qua visto che le stereo più o meno montano tutte ruote newmen. Ho in vendita delle x.a. 25 con mozzo FADE e corpetto microspline, visto che ho deciso di montarmi una trail leggera e avendo praticamente tutto in garage (trasmissione sram), vorrei recuperarle cambiando il corpetto mettendo uno sram XD. Si può fare?
In teoria si, io l'avevo fatto sulle Evolution, passando però da xd a microspline
 
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aandale aandalee,rriba rribaa!
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Cube stereo 150tm
Chiedo qua visto che le stereo più o meno montano tutte ruote newmen. Ho in vendita delle x.a. 25 con mozzo FADE e corpetto microspline, visto che ho deciso di montarmi una trail leggera e avendo praticamente tutto in garage (trasmissione sram), vorrei recuperarle cambiando il corpetto mettendo uno sram XD. Si può fare?
senza problemi..
 

Robibz

Biker perfektus
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se è come crackbrothers la placchetta di plastica va montata tra tacchetta e scarpa in modo che la tacchetta da montata non sia troppo incassata rispetto alla suola. Se anche senza placchetta riesci ad agganciare bene i pedali vuol dire che puoi anche fare a meno di montarla.
Hai qualche consiglio in più da dare in merito al montaggio delle tacchette? Qualcosa sul quale stare attento? Grazie
 

giouncino

Biker marathonensis
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Cube Stereo 150 C:68 TM
Hai qualche consiglio in più da dare in merito al montaggio delle tacchette? Qualcosa sul quale stare attento? Grazie
no direi di no, stringi bene le viti altrimenti se gira la tacchetta sulla scarpa non sganci il pedale e finisci a terra! Altri consigli non ci sono: montala ad una altezza intermedia (tra punta e tacco) e poi eventualmente aggiusti.
Io prima la montavo più verso la punta possibile, ma poi ho letto che portava a stancare maggiormente il polpaccio quando si stava in piedi, ora le ho spostate in posizione ben più arretrata, non ho sentito gran differenza se non un appoggio un pelo più stabile sul pedale. Altro non saprei cosa dirti se non fai qualche prova e valuta tu stesso come senti il piede rispetto al pedale
 
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Robibz

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no direi di no, stringi bene le viti altrimenti se gira la tacchetta sulla scarpa non sganci il pedale e finisci a terra! Altri consigli non ci sono: montala ad una altezza intermedia (tra punta e tacco) e poi eventualmente aggiusti.
Io prima la montavo più verso la punta possibile, ma poi ho letto che portava a stancare maggiormente il polpaccio quando si stava in piedi, ora le ho spostate in posizione ben più arretrata, non ho sentito gran differenza se non un appoggio un pelo più stabile sul pedale. Altro non saprei cosa dirti se non fai qualche prova e valuta tu stesso come senti il piede rispetto al pedale
Ottimo grazie
 
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seba92r

Biker extra
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Specialized Enduro 29"
A me piace averle precise dove passa il metatarso, quindi segno le due estremità dell'osso sul bordo della scarpa, tiro una linea e ci faccio passare la testa delle viti. Se metto la tacchetta più avanzata ho meno controllo della bici in discesa perchè riesco a spingere meno sui pedali in curva ma ho un'efficienza di pedalata migliore, se le metto più arretrate sento di perdere troppo in pedalata e oltretutto mi sembra di finire troppo in avanti col peso durante la discesa.
 

Robibz

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no direi di no, stringi bene le viti altrimenti se gira la tacchetta sulla scarpa non sganci il pedale e finisci a terra! Altri consigli non ci sono: montala ad una altezza intermedia (tra punta e tacco) e poi eventualmente aggiusti.
Io prima la montavo più verso la punta possibile, ma poi ho letto che portava a stancare maggiormente il polpaccio quando si stava in piedi, ora le ho spostate in posizione ben più arretrata, non ho sentito gran differenza se non un appoggio un pelo più stabile sul pedale. Altro non saprei cosa dirti se non fai qualche prova e valuta tu stesso come senti il piede rispetto al pedale
Sulle viti delle tacchette meglio mettere del grasso al litio?
 

BavarianLord29

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Kolbermoor
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CUBE ReactionTM 2023
Salve ragazzi, vi interrompo dicendovi finalmente che ieri ho ordinato la mia nuova Cube Stereo One55 C:62 SLX da 29" (e qualcuni dirà: ma chissenefrega :P), 1200€ di sconto e ne ho approfittato.

Dico finalmente perché fino ad ora avevo solo la Reaction TM, presa perché all'epoca pesavo 126 kg e non volevo distruggere una fully col mio peso, ma soprattutto non sapevo se mi sarebbe piaciuto andare in giro per i sentieri Bavaresi ed Austriaci, cosa invece che mi sta attirando tanto, soprattutto il Bikepark che c'è a 20 km da casa (Samerberg).

Ne avevo già ordinata una da provare, al Rabe Bike, ma che sta mettendo una vita ad arrivare, soprattutto non mi convince l'insistenza del venditore che vuole darmi per forza una L (Sono alto 1,74 e la Reaction TM è taglia M dopo misure fatte ad un altro negozio della catena vicino a Salisburgo). Ieri sono stato al Chiemsee, dove c'è lo store di Cube, ho parlato con un addetto vendite che mi ha detto che serve per forza una M e mi ha fatto provare la One55 TM di questa taglia (che non mi piace per via del cambio elettronico) ed è stato fantastico! Diciamo che anche io mi sono impuntato un po' sulla taglia perché in passato avevo altre bici di taglie più grandi e mi sono trovato malissimo. Ora sto solo aspettando che la preparano e mi chiamano per prendere lemisure biomeccaniche così da sistemarla su misura per me. Non vedo l'ora!!
 

Orphen

Biker novus
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Saluggia (VC)
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Cube stereo ONE44 race & reaction C62 pro
Scusa se approfitto, le ruote arrivano già nastrate per conversione tubeless?
Credo di no, ma non ne ho la certezza. Io avevo chiesto di convertirla già in tubeless al momento dell'ordine quindi le mie sono nastrate. Ma il nastro che c'è non mi sembra proprio uno di fabbrica (tanto che uno l'ho rinastrata io perché non mi piaceva come era messo )
 
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aandale aandalee,rriba rribaa!
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Cüny
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Cube stereo 150tm
E sul rise invece?

...ecco..il tempo di 2 regolazioni e..tadaa!..cambia tutto..Ho ruotato di un clic il manubrio(ha i riferimenti di rotazione) e ho tolto 5mm sotto lo stem..cambia tutto e..ora si che mi soddisfa..nulla vieta che un domani rimetto il distanziale sotto ma x ora,x nn stravolger tutto(ossia la mia impostazione di guida) va veramente bene..
 
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...ecco..il tempo di 2 regolazioni e..tadaa!..cambia tutto..Ho ruotato di un clic il manubrio(ha i riferimenti di rotazione) e ho tolto 5mm sotto lo stem..cambia tutto e..ora si che mi soddisfa..nulla vieta che un domani rimetto il distanziale sotto ma x ora,x nn stravolger tutto(ossia la mia impostazione di guida) va veramente bene..
Che differenze hai notato? Più reattiva?
 

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Cube stereo 150tm
Che differenze hai notato? Più reattiva?
..reattiva..nn so definirti questa proprieta perche la trovo piu una qualita della biga in se(geometria\regolazione sospensioni),poi magari erro nel pensarla cosi..Come gia detto l altra settimana:piu stabile richiedendo un minor sforzo di braccia nella conduzione;il fatto di aver le braccia piu larghe porta a una maggior naturalezza nel tener i gomiti larghi ed anche nell affrontare i ripidoni ha il suo perche.La rotazione che ho dato al manubrio trovo che migliori l angolo di appoggio delle mani e la tipologia di spinta che si riesce ad imprimere..quindi come ho detto stabile,una sensazione di maggior controllo che di traduce anche in giocosita nei tratti piu flow.
Un altra cosa che ho notato e una maggior facilita al sollevare e tener sollevata la ruota post..sara sempre legato alle braccia larghe,ma il maggior controllo l ho percepito anche in cio che son le mie capacita di nosepress senza mai aver pero la sensazione di ribaltamento o comunque sentendo piu sicuro il tentativo di manovra.Cio che invece mi fa strano sono i passaggi piu stretti fra gli alberi..le dimensioni sentendosi fanno percepire il maggior ingombro e..fanno temere di lasciarci una nocchia stampata sul tronco(e relativa facciata a terra)
 
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