Allenamento con i rulli

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Io d'inverno riesco a fare una mezzoretta di rullo con lo stereo a manetta, poi mi vesto e parto di corsa per un'altra mezzoretta circa (magari facendo le ripetute), infine torno sui rulli 10-15 minuti per defaticarmi.
Vi garantisco che la domenica quando esco noto dei bei risultati!
 
NewbikeR ha scritto:
alociN ha scritto:
sepica ha scritto:
da non mi dite che uno torna da lavoro alle 18 00 d inverno e ti vesti per allenarti al buio,col freddo, vento, pioggia etc etc
boh faet voi io sinceramnte sono uno che e' pronto aisacrifici ma mi sembra troppo

Io personalmente d'inverno esco alla sera dopo le 17 due o tre volte la settimana, faccio sirca due ore nella zona industriale, ben illuminata e poche machine. Ovvio che se piove non esco. E' un aquestione di testa.

invece quando invece delle 17 sei a casa alle 19.30 o più tardi, diventa meno una questione di testa. allora sei costretto ad utilizzare le ore dopo cena, e andare fuori di sera tardi è un problema d'inverno. D'estate lo faccio spesso...

Io personalmente non sono mai partito da casa dopo le 18.30, ma ho visto spesso gente dopo le 20.30 ancora la che girava.
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Il rullo l'ho comprato e l'ho usato un paio di volte, ovviamente quando faceva freddo. Quest'inverno ho idea di usarlo solo se piove e rigorosamente davanti alla tv. Sennò è da suicidio...
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
faléstra ha scritto:
Io d'inverno riesco a fare una mezzoretta di rullo con lo stereo a manetta, poi mi vesto e parto di corsa per un'altra mezzoretta circa (magari facendo le ripetute), infine torno sui rulli 10-15 minuti per defaticarmi.
Vi garantisco che la domenica quando esco noto dei bei risultati!
Qualcuno che ha capito come si usano i rulli.......

Avete mai chiesto ad un preparatore una scheda di allenamento invernale?

20/30 min. di rulli, 40/60 min. di palestra (gambe, pettorali, braccia - tipo body building, ma solo per non perdere vigore, quindi con pesi non eccessivi) poi ancora 20 min di rulli per defaticare.....
Questo è l'allenamento con i rulli, fare 1 o 2 ore è deleterio per la salute mentale.....

Comunque i rulli oleodinamici sono sicuramente meglio, ruote slick, magari un pò di musica. Sconsiglio lo spinning, l'ho provato anch'io, a mio parere serve solo per migliorare la cardiocircolazione mentre per la potenza non serve a niente.
Ultimamente hanno prodotto dei rulli che attacati ad un pc, carichi il percorso che più ti aggrada e simula le pendenze in salita oppure puoi creare tu una salita virtuale secondo le tue esigenze.

Le uscite di sabato e domenica sono fondamentali se si vuole mantenere la preparazione acquisita, l'allenamento infrasettimanale, non potendo effettuarlo su strada, va bene anche sui rulli come descritto sopra.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Io ho comprato i rulli da un mese e posso dire che l'unico modo per poterli fare è davanti alla Tv almeno il tempo passa......
La ruota slick o semi slick è fondamentale, almeno se vivi in un condominio, altrimenti i tuoi condomini alla prossima riunione verificheranno i progressi del tuo allenamento facendoti correre finchè non ti prendono.
Per quanto riguarda la possibilità di trovare metodi d'allenamento ti consiglio una visita a
www.tacx.nl
ci sono varie schede con programmi diversi a seconda del periodo dell'anno e del risultato che vuoi raggiungere, ll'unica cosa è che è stato pensato per la strada, quindi devi fare i dovuti rapporti con la tua Mtb.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo