I contenuti più recenti di albatros_la

  1. A

    Manopole in silicone che si muovono

    Non di rado i produttori specificano che alcuni manubri sono leggermente sotto diametro e che per questo è più facile che le manopole ruotino. Potrebbe anche essere il tuo caso.
  2. A

    Manopole in silicone che si muovono

    Le manopole in schiuma di silicone come le ESI hanno fama di essere parecchio fragili. Se ci avvolgi del fil di ferro quasi sicuramente le tagli, anche superficialmente. Dopodiché il taglio propaga e in breve tempo le butti.
  3. A

    Front da enduro - Parte dieci

    Ho pensato anche io al Super Boost ma è da 157 mm. Per infilarlo su una battuta 148 devi divaricare malamente e intenzionalmente i foderi: 9 mm non sono pochi.
  4. A

    Front da enduro - Parte dieci

    Non è che hai uno spessore lato cassetta che dovrebbe invece essere dall'altro lato? Il cerchio così risulta centrato rispetto al telaio?
  5. A

    News Essere un ciclista in Italia è sempre più pericoloso

    https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/05/27/gravissimo-per-un-ictus-il-camionista-che-uccise-rebellin_47bd0b86-dca6-4a7a-83c1-2594b6338518.html E così l'imputato rischia di salutare tutti prima di essere condannato...
  6. A

    News Posso la borraccia?

    E se fosse una mossa studiata per distrarre tutti dal fatto evidente che non usa l'ass saver? :smile:
  7. A

    News Posso la borraccia?

    Nella MTB tocca accontentarsi della simpatia dei top rider. Per questo si attinge al mondo della strada. Pidcock avrebbe preso il bambino e lo avrebbe passato al tizio della borraccia. Scherzi a parte, anche nel ricco mondo delle competizioni su asfalto di personaggi poco simpatici se ne sono...
  8. A

    News Posso la borraccia?

    O è sul water, se il tizio che ha dato la borraccia poi passata al bambino è uno che tifa contro. :smile:
  9. A

    TechTest Formula Cura

    Se i metalli sicuramente conducono più di un generico materiale plastico (una plastica può essere attorno al W/m/K di conducibilità, un inox attorno ai 40 W/m/K, una lega di alluminio attorno ai 150 W/m/K) non è banale stabilire la caratteristica inerziale perché varia moltissimo a seconda del...
  10. A

    RCZ bikeshop: esperienze

    Ma sono cerchi tubeless ready? In ogni caso credo che funzioni come con ogni altro negozio online sul piano della garanzia legale. Guarda [URL =https://www.rczbikeshop.com/default/support-and-returns]qui[/URL] al punto 3.
  11. A

    RCZ bikeshop: esperienze

    È la prassi, sì. Pierre (o il bot che risponde con tale nome :smile: ) mi ha sempre scritto in risposta alla mail con la distinta del bonifico.
  12. A

    RCZ bikeshop: esperienze

    È la conferma che hanno riconosciuto il pagamento ed è cosa generalmente rapida. Se infatti un ordine non passa a "in corso" entro 8 gg dovrebbero a rigore annullartelo perché non hai pagato o non hanno ricevuto il pagamento. È da ora che comincia la lotteria :smile:
  13. A

    Stato telaio in acciaio

    È probabile, con l'uso che ne fai, che quel telaio ti possa sopravvivere, anche avesse una patina superficiale di ruggine all'interno. Puoi pedalare tranquillo. Il porta borraccia si è rotto come tanti se ne sono rotti fatti a quel modo. È la loro fine: sono fatti di un materialaccio poco...
  14. A

    RCZ bikeshop: esperienze

    Uso soltanto il bonifico. Bisogna soltanto di ricordarsi di specificare nella causale il numero di ordine e inviare la distinta di bonifico entro breve al solito indirizzo. La scocciatura, se le si ha, sono le commissioni.
  15. A

    RCZ bikeshop: esperienze

    Lo sconosciuto sono io. Prego, non c'è di che.